Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza ovvero negoziato fuori dai locali commerciali, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della consegna.
Per altro, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in relazione a forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso non potrà inoltre essere esercitato, sempre ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, anche sui beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (quali, a mero titolo di esempio, materassi, guanciali, biancheria, ecc..).
Per maggiori informazioni riguardo ai prodotti del catalogo online che godono del diritto di recesso è possibile contattarci. telefonicamente o tramite mail.
L’Acquirente consumatore comunica la propria decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto mediante l’invio, entro il termine sopra indicato, di una comunicazione scritta (lettera raccomandata, fax, posta elettronica) Manualità di Fabio Podda. L’Acquirente consumatore è tenuto a restituire il bene a propria cura e spese alla sede di F.B.S. senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso ed è responsabile dello stato di integrità del bene stesso nell’imballo originale.
Pertanto, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, saranno a carico dell’Acquirente consumatore le spese per la restituzione dei beni. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni qui indicate, Manualità. rimborserà quanto versato dall’Acquirente consumatore ad esclusione dei costi sostenuti da Manualità. per la spedizione dei beni all’Acquirente consumatore. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico entro 14 giorni dalla data in cui Manualità. sarà venuta a conoscenza delle coordinate bancarie dell’Acquirente consumatore o comunque delle modalità da esso indicate di restituzione dell’importo dovuto, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i propri magazzini e alla verifica dello stato di integrità.